“Il tatuaggio è la condivisione di una passione”

MAMBO

Nome: Mattia

Nome d’arte: Mambo (nei tatuaggi si trova spesso un elemento comune, un simbolo, rappresentato dai lacci della maschera giappones).

Classe: 1990

Professione: artista tatuatore

Stili di tatuaggio preferiti: traditional, giapponese.

Percorso artistico: “Mi è sempre piaciuto disegnare e studiare contenuti inerenti il disegno. Dopo aver conseguito il diploma al Liceo Artistico di Brera mi sono iscritto a design al politecnico. Dopo qualche mese, però, ho lasciato l’università e, per tirare su un po’ di soldi, sono andato a fare i classici lavoretti tipo pizzeria. Intanto non ho mai smesso di mantenere il disegno nella mia vita. Partecipavo anche ad eventi musicali della zona dove, durante le serate hip hop, si dipingeva. Ammetto che non era un mio sogno fare il tatuatore; non ci avevo mai pensato. Poi un po’ di persone hanno iniziato a dirmi di provare con la macchinetta. Allora un giorno l’ho comprata e nel 2011 è iniziato il mio vero approccio con gli strumenti per tatuaggi. Non era un progetto di vita., però quando poi inizi a fare questo mestiere ti piace. Prendi una passione, il disegno, e la condividi. Il fatto che sia sulla pelle è ancora più bello, perché un conto è fare un disegno e qualcuno ti dice che è bello; un conto è se qualcuno ti dice che è bello e se lo vuole tatuare sul proprio corpo. Ho iniziato così a fare tatuaggi a casa per divertimento, fino a quando ho preso la decisione di cercare uno studio. Allora ho trovato Lodo che mi ha semplicemente chiesto frequenza giornaliera, impegno e un periodo di gavetta di un annetto. In questo tempo ho fatto tutto quanto riguarda il mestiere del tatuatore, partendo dal rapporto coi clienti, l’ordine, la pulizia e il capire come si deve davvero disegnare per un tatuaggio, perché non è la stessa cosa di un disegno su carta o tela. E dopo questo anno di gavetta ecco i primi veri clienti. Per quanto riguarda gli stili dei tatuaggi ritengo che lo stile viene da se stessi: si fa quello che piace e viene meglio. Da parte mia ho predilezione per lo stile giapponese, il traditional e, in particolare, l’artista Sailor Jerry”.

Passioni extra: sport guardato e non giocato, in particolare calcio e Nba

Musica preferita: rap, hip hop, funk

Lettura: tutti i giorni leggo ciò che riguarda i tatuaggi

Film: Tim Burton, Quentin Tarantino, Woody Allen

Drink: birra chiara

facebook  google plus  instagram
E-mail: info@lodotattoo.com Tel: +39 339 8722165

© 2016 Lodo Tattoo - All rights reserved Via Molino Arese 42, 20811 Cesano Maderno (MB) Via Varese 25, 22076 - Mozzate (CO)

Cookie-policy