fbpx

“Li ricordo tutti; un ricordo indelebile, come solo un tatuaggio può essere

LUKE

Nome: Luca

Nome d’arte: Luke

Classe: 1992

Professione: artista tatuatore

Stili di tatuaggio preferiti: lettering

Percorso artistico: “Ho sempre pensato che il mio lavoro fosse molto più di quanto possa esternamente apparire. Il mio lavoro è scrivere una storia sulla pelle, sentendola, raccontandola e rendendola, anche quando non lo è, bella; trasformandola, a tutti gli effetti, in arte. Questa è una piccola parte del mio racconto, della mia storia. Nel corso della mia vita sono inciampato in strade sbagliate, che mi hanno portato a prendere scelte discutibili. Questo iniziò già dal mio percorso di studi che non aveva niente a che vedere con i miei sogni e le mie passioni. Pensandoci bene, non ero affatto un sognatore.
Come alla maggior parte dei bambini, mi piaceva disegnare; e come alla maggior parte dei ribelli, mi piaceva lasciare il segno. Ecco spiegato il mio background, che vede le sue origini nel segno dei graffiti. Poi, un giorno, qualche amico pensò bene che i graffiti sarebbero stati proprio bene sulla pelle, tatuati.
In un certo senso, tatuare mi ha salvato la vita, dal punto di vista umano e, ovviamente, lavorativo. Il writing si è rispecchiato nella mia specialità di lettering tattoo. Una parola o una frase descrivono chi sei, cosa hai vissuto, come lo hai affrontato e la persona che sei diventata, in modo diretto, esplicito e crudo. Il tatuaggio, in generale, ferisce la pelle perché appaiano quelle cicatrici che portiamo con fierezza, a volte con dolore, altre con malinconia e altre ancora con immensa felicità, ma pur sempre eterne. Con il passare del tempo ho perfezionato le mie tecniche di disegno, diventando molto versatile nel mondo dei tatuaggi.
Ho fatto pratica in diversi studi del comasco e sono stato ospite di studi italiani e internazionali. Inoltre, sono sempre stato propenso a partecipare a convention, dove ho potuto confrontarmi con artisti di grande calibro. Il mio stile di tatuaggi prevede il disegno su pelle a mano libera, ovvero il freehand drawing. Ogni corpo e ogni pelle sono diversi e, quindi, ritengo che la tecnica di freehand renda maggiormente il tatuaggio “su misura” del cliente. Inoltre, lo rende personale e unico, poiché ogni realizzazione vede il suo nascere attraverso la mia creatività.
Ricordo ancora il primo tatuaggio che feci: su me stesso. Ricordo poi il secondo, su un amico. Li ricordo tutti; un ricordo indelebile, come solo un tatuaggio può essere. Ciò che è certo, è che non ricorderò mai l’ultimo. Per questo motivo sorrido quando i miei clienti dicono “questo è l’ultimo”, perché so che l’ultimo tatuaggio non esiste”.

Passioni extra: musica

Musica preferita: rap americano

Lettura: ?

Film: azione, commedie

Drink: vodka, birra

TATUAGGI REALIZZATI DA LUKE

facebook  google plus  instagram

E-mail: lodotattoo@gmail.com
Tel: +39 339 8722165

© 2018 Lodo Tattoo | All rights reserved |
Via D. D'Aosta, 14 A,
20811 Cesano Maderno (MB)
Cookie-policy

Web Agency Lombardia | Weba05

Realizzato da weba05